Descrizione
Scamorza Affumicata
La scamorza affumicata è un formaggio a pasta filata a base di latte vaccino che segue inizialmente lo stesso processo di produzione della Scamorza Bianca. Successivamente avviene l’affumicatura con paglia di grano che conferisce alla scamorza un colore dorato e il tipico sapore affumicato.
La fase di affumicatura avviene nel rispetto delle norme igieniche e a temperatura controllata così da non deformare la scamorza ed evitare che si sviluppino sostanze potenzialmente nocive. Inoltre, grazie a questa particolare e tradizionale lavorazione, la scamorza non si disidrata né perde la sua elasticità!
La nostra scamorza segue tutti i processi di lavorazione in modo manuale e non presenta, come tutti i nostri prodotti, né conservanti né coloranti.
Spedizione e Conservazione
La scamorza viene spedita non appena termina il suo processo produttivo e giunge a destinazione entro 24 ore, massimo 48 ore (in base al comune di destinazione).
Per preservarne la freschezza evitando possibili stoccaggi nei magazzini dei corrieri durante il fine settimana, il prodotto è spedito solo dal lunedì al mercoledì.
Dopo l’apertura conservare in frigo a +4°C.
Altre Informazioni
Valori Nutrizionali per 100 grammi di prodotto
Energia 329 Kcal / 1366 kJ
Grassi 26,5 g (di cui acidi grassi saturi 14,7 g)
Carboidrati 0,2 g (di cui zuccheri <0,1 g)
Proteine 22,5 g
Sale 0,90 g
Ingredienti
Latte vaccino, caglio, sale
Origine del Latte: Italia